Buona posizione, buona parte, buon fotografo, come fare foto delle tue bambole reborn ?
Se sei un amante delle bambole in silicone o un collezionista di bambole realistiche, dovresti assolutamente fotografare le tue neonate reborn per diverse ragioni. Potresti voler creare un album o un diario delle tue bambole dove puoi pubblicare foto e informazioni su ogni bambola.
Anche perché vuoi farli conoscere sulle tue reti sociali. O anche inviare le foto dei tuoi bambole che sembrano bambini veri ad amici o familiari a cui piacciono anche queste belle creazioni.
Gli artisti delle bambole realistiche usano il potere della fotografia professionale per ottenere il massimo. Le persone che comprano reborn dolls vogliono vedere com'è la bambola prima di comprarla, quindi entra in gioco il ruolo della fotografia. Ho messo alcuni consigli per aiutarti a scattare le migliori foto delle tue reborn baby-dolls.
Scegliere la macchina fotografica giusta per il tuo bambolotto reborn
La prima e più importante cosa di cui hai bisogno per scattare la foto perfetta della bambola reborn è la macchina fotografica. Gioca un ruolo importante nel raggiungimento di immagini di alta qualità.
Non c'è bisogno di una costosa macchina fotografica professionale per scattare foto di bambole realistiche; i telefoni cellulari di oggi hanno fotocamere che alcune macchine fotografiche amerebbero.
Non è necessario avere una macchina fotografica iper-professionale, ma se hai la fortuna di averne una, tanto meglio. Ma come ho detto, se hai un cellulare di ultima generazione come un iPhone allora la qualità di uscita delle tue foto sarà eccellente.
Scegliere lo sfondo per la foto della bambola che sembra vera
Non aspetta a scattare foto di una bambola realistica, punti la macchina fotografica e clicchi sull'immagine, più provi e migliori opzioni avrai per scegliere la migliore cattura. Anni fa c'erano macchine fotografiche a pellicola in cui ogni foto scattata richiedeva molta riflessione prima di cliccare. Oggi, grazie al digitale, puoi provare e riprovare, e cancellare quelli che non ti piacciono, fino a trovare il tuo scatto perfetto, senza aver speso un centesimo.
La foto che include la bambola sarà integrata con uno sfondo, quindi lo sfondo sarà anche nella foto, e renderà la bellezza della foto migliore o meno. Cerchi di creare un ambiente attraente e ordinato. Un po' di sforzo e di tempo sullo sfondo risulterà in foto eccellenti che onoreranno naturalmente il bell'aspetto delle tue bambole di silicone.
Alcune persone usano semplicemente il letto o la culla come sfondo, ma è molto meglio creare uno sfondo fotografico speciale per rendere le tue foto più realistiche e professionali. È possibile acquistare un supporto contestuale economico dove si può appendere una coperta come sfondo.
È anche possibile utilizzare delle sedie per lo stesso scopo. Per aggiungere più bellezza e decorazione alla foto, è consigliabile aggiungere oggetti di scena come un orsacchiotto, una bottiglia, un ciuccio o un cerchietto da bambina. Lo sfondo creerà un aspetto più professionale e minimizzerà le distrazioni.
Anche la luce è un fattore molto importante quando si fotografano i bambolotti reborn in silicone. Se possibile, puoi usare la luce naturale del sole o mettere una fonte di luce aggiuntiva davanti alla tua bambola per aggiungere più luminosità all'immagine. Una cattiva illuminazione può rovinare completamente tutti i tuoi sforzi.
Si raccomanda di scattare foto da tutte le angolazioni in ogni posa della bambola realistica prima di buttarsi a fotografare altre bambole. Provi sempre diverse posizioni quando fotografi i toui bambole che sembrano vere, perché non si può dire quale funzionerà meglio.
Pose e posizioni delle bambole realistiche
Collocare o posizionare i tuoi neonati in silicone in diverse pose è anche importante per ottenere una foto perfetta di loro. Puoi semplicemente mettere la tua bambola in una posa naturale o provare diverse pose per vedere quale funziona meglio. Il mio consiglio, cerca di catturare tutti i dettagli della tua bambola.
Capelli, occhi, labbra, naso, mani e piedi sono gli elementi di un bambolotto reborn che gli danno l'aspetto più realistico, quindi cerca di catturare tutti questi piccoli dettagli da ogni angolo. Se guardi le fotografie professionali di neonati, vedrai molte pose belle e attraenti. Puoi provare uno qualsiasi di questi articoli sulle tue bambole reborn che sembrano vere.
Il tocco finale alle tue foto reborn
Un altro trucco è quello di modificare le foto delle bambole reborn dopo, per dare loro un aspetto più professionale. Aggiungi qualche tocco finale alla foto e rendetela più attraente. Si può avere un po' di rispetto per l'uso del software di fotoritocco, ma una volta che ci si prende la mano, non è così difficile, e i risultati possono essere spettacolari.
Ci sono programmi professionali come Adobe Photoshop, ma potresti trovarlo complesso (in più è a pagamento), quindi ti consiglio di usare Gimp, un programma di editing di immagini molto completo che è anche gratuito.
Buona fortuna
Caro :D
Dai un'occhiata a quest'altro post del blog sulle bambole reborn se vuoi saperne di più sul fenomeno delle reborn dolls.
Comments