top of page
  • carolinabianchi001

Regalare una bambola reborn toddler, buona o cattiva idea ?

Aggiornamento: 30 mag 2023

Perché una bambola reborn toddler è un buon regalo ?


Un bambolotto reborn per migliorare le gesti psicomotori e la socievolezza


La prima volta che vogliamo comprare un regalo per i nostri primi figli o nipoti, l'idea è spesso che possano sviluppare il pensiero critico e l'intelligenza emotiva fin da piccoli mentre si divertono a giocare. E uno dei modi migliori è ancora con una bambola che sembra vera (anche conosciuta come reborn doll o bambola reborn).


"Ma aspetta, non sarebbe meglio avere un prodotto high-tech, con numeri, che mostri forme complesse, strutture...?"


Non che siamo contro questi dispositivi elettronici ma... ci sono diverse ragioni per cui è ancora molto benefico per i bambini godere delle bambole.


Se un bambino entra in un negozio di giocattoli, continua a guardare e tenere in mano le bambole. Per loro è un mondo magico, pieno di rose luminose, brillantini e sorrisi. È difficile tenerli lontani dalla corsia delle bambole se ci sono entrati. Tuttavia, al di là di questo impatto visivo iniziale, ci sono una serie di benefici più duraturi per le nostre figlie.




Diversi studi educativi concordano sul fatto che il gioco delle bambole reborn toddler è necessario per lo sviluppo psicomotorio, emotivo, sociale e cognitivo dei bambini. Si sa che se questi giocattoli non esistessero, i bambini li creerebbero a modo loro.


Questo tipo di giocattolo sviluppa le capacità di comunicazione, la creatività e l'apprendimento di compiti e abitudini. Giocare con le bambole promuove l'originalità dei bambini e presenta situazioni vicine alla vita quotidiana. I bambini imparano ad affrontare situazioni simili a quelle che potrebbero verificarsi in futuro.


I nuovi tempi portano con sé altri tipi di bambole, disegni audaci, più provocatori e moderni, forme e colori più accattivanti, molti dettagli, ecc. Questo fatto oggettivo non è un male, anzi, i bambini di oggi non hanno gli stessi stimoli dei bambini di altri tempi e, quindi, anche i giocattoli di queste nuove generazioni devono andare nella stessa direzione. Come abbiamo già detto, i giocattoli dovrebbero riflettere la realtà e la realtà è in continua evoluzione.


Le bambole reborn per bambini sono più adatte


Forse le bambole dall'aspetto più adulto non si adattano alla maggior parte dei punti di cui sopra, ma forniscono anche i vantaggi di giocare con questi giocattoli. I genitori possono comprare questi giocattoli per i loro figli perché ricordano loro i giocattoli che avevano nella loro infanzia, il che è tutt'altro che negativo per i genitori, sono ancora importanti compagni di gioco, per giocare con i loro figli come facevano in passato. Ci vuole tempo per sapere che educare i bambini attraverso il gioco è il miglior risultato per il loro sviluppo.


Tutti i bambini hanno bisogno di coccole, di toccare, di sentire e regalarele con una bambola reborn toddler, che è un oggetto inanimato, può diventare uno dei migliori amici del bambino per renderlo felice.


Attraverso le marionette, o la sempre insostituibile bambola i bambini esprimono le loro paure, emozioni, desideri e sentimenti. È facile vedere come un bambino punisce e sgrida le sue bambole, stabilisce dei limiti per loro, le tiene impegnate in avventure rischiose e affronta le critiche delle altre bambole che le accompagnano.


Per tutte queste ragioni, una delle migliori opzioni come regalo per una bambina è un bambolotto reborn toddler, poiché sono molto più realistici delle bambole di plastica fatte in fabbrica, e quindi svilupperanno con loro delle capacità più vicine, permettendo loro di socializzare meglio sia con le loro bambole che con le persone che fanno parte della loro realtà.


Carolina



Dai un'occhiata a quest'altro post del blog sulle bambole reborn se vuoi saperne di più sul fenomeno delle reborn dolls.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page