top of page
  • carolinabianchi001

Guida alla cura della bambola reborn in silicone

Aggiornamento: 30 mag 2023

Conngratulazioni per il tuo acquisto!


Di seguito ti spieghiamo i passi e le raccomandazioni che devi seguire per mantenere la tua bambola reborn di silicone perfettamente curata e perfetta come il primo giorno.



Cura generale del bambolotto reborn in silicone



Le bellissime bambole reborn maschio (o femmine) in silicone, proprio come quelle della vita reale, possono essere collocate ovunque nella tua casa. Possono essere messi sul letto della mamma. Altri possono essere sistemati nelle loro culle. Altre possono stare su uno scaffale o in una teca di vetro con molte altre belle bambole.


Per mantenere la tua bambola che sembra vera al sicuro da danni, basta seguire questi consigli:


Evitare il calore estremo sul neonato


Non si dovrebbe mai lasciare una bambola realistica in un seggiolino che può diventare caldo, perché questo può portare ad alte temperature all'interno che possono danneggiare i materiali di cui sono fatti. Tieni presente che il silicone si ammorbidisce quando viene riscaldato, il che può deformare la bambola o addirittura fonderla.


Evitare anche il freddo estremo


Se conservati in scantinati, garage o depositi freddi, possono rompersi quando fa troppo freddo. Se il neonato realistico deve essere conservato, assicurateti che sia ben imballato in una scatola in una zona riscaldata come un armadio o sotto il letto.


Evitare la luce diretta del sole sulla bambola reborn in silicone


Anche se una bambola reborn di silicone sarà adorabile seduto alla finestra, troppa luce del sole può danneggiare e sbiadire il colore dei capelli e dei vestiti della bambola, così come la delicata vernice sul suo corpo.


Tienila fuori dalla portata degli animali domestici


Anche un cane o un gatto ben addestrato (o qualsiasi altro animale domestico) potrebbe non essere in grado di resistere alla tentazione di rosicchiare il tuo bambolotto reborn, non importa quanto istinto materno e di accudimento abbiano spesso questi animali. Quindi eviti di lasciarla alla loro portata.


Evitare il contatto della tua bambola realistica con oggetti molto pigmentati


Il silicone può essere facilmente macchiato con inchiostri forti. Si prega di evitare il contatto con oggetti come: carta colorata, tessuti dai colori vivaci, superfici verniciate non trattate, giornali, pennarelli, pastelli, ecc...


Fai anche attenzione quando maneggi la tua reborn baby-doll perché smalto per unghie, trucco e tintura per capelli possono anche macchiare il silicone. Si tratta semplicemente di essere consapevoli di quei momenti personali in cui ci siamo dipinti le unghie o tinti i capelli.


Sorvegliare i bambini molto piccoli


Anche se i bambole in silicone sono perfetti anche per le bambine, un bambino troppo giovane potrebbe trattarlo come farebbe con qualsiasi altra bambola. Giocare in modo violento potrebbe graffiare la vernice e potenzialmente sporcare o strappare il corpo del tessuto. Sorvegli sempre il neonato realistico in presenza di bambini piccoli.



Pulire la tua bambola reborn femmina/maschio



Ogni bambola reborn è fatta con un corpo in silicone morbido e un adorabile corpo in pelle scamosciata.


Se qualche sporcizia o detrito finisce sulle parti in silicone, possono essere puliti con un panno leggermente umido. Anche una piccola quantità di sapone per bambini o di sapone per piatti delicato aiuterà a rimuovere le macchie ostinate che possono essersi sviluppate. Soprattutto, evitate lo sfregamento perché questo può danneggiare la vernice. Non immergere o bagnare il corpo della bambola reborn (piccola o grande). E asciugare delicatamente con un asciugamano.


Se il corpo del tessuto si sporca, pulitelo come se fosse un orsacchiotto. Usare un panno umido per togliere le macchie. Cerchi di non bagnare il ripieno e lasciatelo asciugare completamente.


Se la reborn doll è molto sporca, per esempio perché il tuo bambino di due anni gli stava insegnando a fare il pittore :), considera di restituirlo all'artista in modo che possa sostituire il corpo, imbottirla di nuovo con materiale nuovo e pulirla accuratamente.


Cura dei capelli di mohair della bambola reborn (se disponibile)


I capelli della bambola sono stati messi a mano, ogni capello uno alla volta fino a quando le ciocche sono state raggiunte, per assomigliare il più possibile ai capelli sottili di un bambino vero.


I capelli sono stati poi sigillati con una colla impermeabile per evitare che cadano in futuro. Tuttavia, i capelli dei bambole reborn che sembrano vere sono ancora delicati e richiedono un po' di cura e dettaglio. Questi consigli e tutorial ti aiuteranno a mantenere i loro capelli belli, freschi e lucenti per gli anni a venire.


Lavi i capelli della tua bambola vera tutte le volte che vuoi, l'unica cosa che devi tenere a mente è che, come per i nostri capelli, più vengono manipolati, maggiore è il rischio di rotture e strappi involontari.


Lavare i capelli del neonato in silicone


I capelli sono sempre più fragili quando sono bagnati, quindi si prega di lavarli con cura.


Usare una piccola quantità di shampoo, specialmente uno shampoo delicato per bambini.


Per le bambole in silicone che sembrano vere, bagnare i capelli con acqua calda (il mohair è meglio in acqua fredda). Aggiungere delicatamente lo shampoo, ma non strofinare o massaggiare perché questo può aggrovigliare i capelli. Invece, spazzola delicatamente lo shampoo tra i capelli fino a quando si schiuma. Risciacquare la spazzola e i capelli in acqua tiepida fino a quando tutto lo shampoo è sparito. Poi asciugare (non strofinare) con un asciugamano morbido.


Infine, spazzolare i capelli umidi secondo lo stile desiderato e asciugare all'aria fino a completa asciugatura.


Spazzolare i capelli


Usare sempre una spazzola a setole morbide. Spazzole più dure possono causare lo strappo dei capelli delle bambolotti reborn e possono anche graffiare la delicata vernice sul cuoio capelluto delle bambole.


Se i capelli della bambola sono un po' impolverati o fuori posto, una leggera spazzolata sarà più che sufficiente per rimuoverli o rimetterli a posto.


Idratare i capelli della tua reborn baby-doll


I capelli del bambole che sembrano bambini veri, come i nostri, hanno bisogno di umidità per rimanere lucidi, morbidi e sani. Poiché il cuoio capelluto della reborn doll non può produrre olio, sarà necessario un buon balsamo per mantenere i capelli idratati. Riempi una bottiglia con acqua distillata per creare un balsamo diluito che sia abbastanza delicato per i capelli.


Elementi magnetici


Se la bambola reborn realistica viene fornito con un ciuccio, sarà probabilmente dotato di due magneti molto forti. I magneti ad alta potenza non sono sicuri per le persone con pacemaker, apparecchi acustici o impianti metallici. Evitare anche di esporre i magneti a telefoni cellulari, computer, tablet o dischi rigidi esterni, poiché i magneti possono danneggiare questi dispositivi.


Spero che tutti questi consigli per la cura della tua bambola reborn ti aiuterrano a mantenerla in salute per molti anni a venire


A presto !!


Caro ;))



Dai un'occhiata a quest'altro post del blog sulle bambole reborn se vuoi saperne di più sul fenomeno delle reborn dolls.

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page